domenica 27 febbraio 2011

E t'amo,solo io.

Il tuo modo d’amare è lasciare che io ti ami.
Il sì con cui ti abbandoni è il silenzio.
I tuoi baci sanno offrirmi le labbra perché io le baci.
Mai parole o abbracci mi diranno che esistevi
e mi hai amato: mai.
Me lo dicono fogli bianchi, mappe, telefoni, presagi; tu, no.
E sto abbracciato a te senza chiederti nulla,
per timore che non sia vero che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te senza guardare e senza toccarti.
Perché non debba mai scoprire, con domande, con carezze,
l’immensa solitudine, d’amarti solo io.
Pedro Salinas.

1 commento:

  1. Lasciare che tu m'ami è il mio modo d'amarti.
    E' nel silenzio il sì con cui mi abbandono.
    Perché tu le baci, sanno offrirti le labbra i miei baci.
    Mai. Ti diranno che esistevo e ti ho amato, mai parole o abbracci.
    Non io. Te le dicono fogli bianchi, mappe, telefoni, presagi.
    Per timore che non sia vero ch'io viva e che ti ami, non mi chiedi nulla, abbracciato a me.
    Senza guardarmi e senza toccarmi stai abbracciato a me.
    Perché tu non debba mai scoprire, con domande, con carezza, l'immensa solitudine, d'amarmi solo tu.

    Tutti amiamo soli.

    RispondiElimina